Microscreen filter MSF

[rev_slider alias=”microscreen-filter”][/rev_slider]

Il Microscreen filter è un filtro a tamburo che rappresenta una soluzione ideale per una filtrazione spinta delle acque chiarificate dopo un flottatore, la filtrazione dell’effluente così come per le acque primarie.

È progettato per minimizzare i consumi di energia e acqua.

L’acqua contenente i solidi sospesi fluisce attraverso il bocchello di alimentazione all’interno del tamburo. Le impurità si depositano sulla tela mentre l’acqua fluisce all’esterno.

Il tamburo rimane fermo all’inizio della fase di filtrazione. I solidi sospesi che si depositano sulle tele causano un loro sporcamento con conseguente aumento del livello dell’acqua all’interno del tamburo. Quando viene raggiunto il livello di set point, il sistema mette in rotazione il tamburo e attiva la pompa di lavaggio che è alimentata dalla stessa acqua filtrata.

Il lavaggio delle tele unito alla rotazione del tamburo genera una diminuzione del livello dell’acqua di alimentazione; quando si raggiunge il livello minimo il sistema ferma automaticamente la rotazione del tamburo e la pompa di lavaggio.

L’acqua di lavaggio è scaricata per gravità attraverso una tramoggia interna.

L’unità è disponibile in differenti versioni a seconda dei requisiti di installazione (costruzione completamente in acciaio inox, installazione in canale di cemento).

Il tamburo è equipaggiato con cartucce filtranti disponibili con differenti aperture.

La loro installazione o sostituzione risulta essere molto veloce in quanto non richiedono utensili o altre attrezzature, così da rendere molto veloci le operazioni di manutenzione.

Il sistema automatico di controllo del funzionamento del filtro permette di ridurre il consumo elettrico necessario al suo funzionamento, aumenta la qualità media dell’acqua filtrata e la consistenza dei solidi separati con il lavaggio e infine aumenta la durata di tutta l’apparecchiatura.

Settori di applicazione: Filtrazione Acque in Impianti Municipali e Industriali, Industria della Carta e del Cartone, Centrali Elettriche e di Riscaldamento, Industria Mineraria, Industria Chimica e Farmaceutica, Industria Tessile e Conciaria, Industria Alimentare e delle Bevande, Lavanderie Industriali, Industria del Pesce, Impianti di Potabilizzazione

Principali vantaggi: Considerevole miglioramento della qualità dell’acqua, Ridotto spazio di installazione, Basso investimento e ridotti costi operativi, Funzionamento completamente in automatico, Alta affidabilità, Lunga durata delle cartucce filtranti.


 

Adobe-Acrobat-iconScarica PDF