Casse d’afflusso pressurizzate

[rev_slider alias=”headbox-pressurized”]


Le casse d’afflusso pressurizzate rappresentano la soluzione più flessibile in quanto possono essere impiegate in un ampio range di consistenza e velocità nelle macchine a tavola piana.

Un collettore conico distribuisce uniformemente l’impasto in un diffusore in materiale plastico a 2 stadi. Dopo il diffusore l’impasto entra nella camera di espansione che è pressurizzata. All’interna della camera, 2 rulli forati rotanti garantiscono un ottimo effetto di miscelazione e anti flocculazione.

Dopo i rulli forati l’impasto è accelerato nel convergente fino all’uscita dalla cassa d’afflusso, dove la speciale geometria del labbro inferiore unita alla possibilità di regolazione fine del labbro superiore, permettono di ottenere un ottimo profilo di formazione.

Tutte le superfici a contatto con l’impasto sono lucidate a specchio con una finitura di 0,2 µm.

La cassa d’afflusso può essere equipaggiata con apparecchiature opzionali per l’estrazione di schiume così come con sistemi di vuoto/pressurizzazione in caso di applicazioni a velocità molto basse. All’interno della cassa pressurizzata, non in contatto con l’impasto, è posizionato uno spruzzo che ha lo scopo di tenere pulite le pareti interne.
In opzione, è possibile installare 2 spondine per prevenire l’overflow dell’impasto sulla tela.


Adobe-Acrobat-iconScarica