Casse d’afflusso crescent former
[rev_slider alias=”headbox-crescent-forme”]
La cassa d’afflusso idraulica crescent former trova applicazione sulle macchine tissue che raggiungono velocità di produzione fino a 2000 m/min.
Tutte le strutture sono estremamente robuste in modo che le deformazioni sono limitate anche alle alte pressioni.
Un collettore conico distribuisce uniformemente l’impasto in un diffusore a 3 stadi che rappresenta il componente tecnologicamente più avanzato in quanto genera nell’impasto delle micro turbolenze necessarie alla miscelazione delle fibre e evita effetti di flocculazione.
Dopo lo step diffuser l’impasto è accelerato in un convergente fino all’uscita dalla cassa d’afflusso, dove la speciale geometria del labbro inferiore unita alla possibilità di regolazione fine del labbro superiore, permettono di ottenere un ottimo profilo di formazione.
Allo scopo di migliorare la miscelazione delle fibre, le casse d’afflusso possono essere equipaggiate con delle lamelle (optional) che sono installate all’interno del convergente.
Allo scopo di correggere l’angolo del getto di impasto ed il punto di atterraggio, la cassa d’afflusso è posizionata su due supporti pivotanti completi di martinetti.
Tutte le superfici a contatto con l’impasto sono lucidate a specchio con una finitura di 0,2 µm.
Un completo set di paraspruzzi protegge la cassa d’afflusso dall’accumulo di depositi fibrosi e dagli effetti della condensa.
La cassa d’afflusso crescent former può anche essere realizzata nella configurazione doppio getto.